Festival dell’Oriente: scopri la magia della cultura orientale presso Lingotto Fiere

Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 Marzo, Lingotto Fiere ci propone due festival molto interessanti che riguardano due culture molto diverse: l’Oriente e l’Irlanda.

Festival dell’Oriente: cultura, spiritualità e gastronomia di terre lontane.

Festival dell'Oriente Lingotto Fere Lingotto Parking

L’Oriente è la culla di una cultura millenaria che raccoglie moltissime scuole di pensiero, filosofie e religione; a Lingotto Fiere, il festival dell’Oriente vuole essere un viaggio itinerante tra cerimonie tradizionali, folklore, spettacoli, mostre e bazar. Questa incredibile esperienza vi porterà a scoprire i massaggi taliandesi, la vestizione del Kimono, il circo Cinese, la cerimonia del Te, la pittura su stoffa e molto altro. Potremo toccare con mano i prodotti tipici tradizionali provenienti da queste terre, come il vestiario, i monili, i gioielli antichi, gli amuleti e i vasi di ceramica.

Si potrà assistere ad esibizioni di arti marziali nelle aree tatami, ma anche partecipare a stage per vivere ed imparare in prima persona queste antiche arti di combattimento.

La gastronomia presso il Festival dell’Oriente giocherà un ruolo da protagonista: la cucina orientale, diventata molto di moda ed apprezzata negli ultimi anni, potrà essere degustata in tutte le sue forme e varianti. Troverete ristoranti giapponesi specializzati nella preparazione di Sushi, ma anche tibetani, thailandesi, indiani, cinesi, egiziani, marocchini ed infine vegetariani.

Se siete appassionati di Yoga, non potete perdervi gli eventi che gli organizzatori hanno preparato per voi; sedute di meditazione, incontri e conferenze con esperti di tale disciplina, scambi e condivisione, tutti rivolti ad un pubblico eterogeneo, interessato ad uno stile di vita volto a preservare l’integrità psicofisica.

State pensando ad un viaggio in Oriente per la prossima estate? Presso il festival potrete avere informazioni anche su questo.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 12€; il prezzo ridotto di 5€ è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni ed agli accompagnatori dei disabili, mentre l’ingresso rimarrà gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni e per i portatori di handicap con disabilità al 100%.

Il Festival dell’Oriente di svolgerà dalle 10:30 alle 23:00 nei giorni indicati ; il biglietto include anche l’ingresso al festival irlandese.

Il ticket d’ingresso può essere acquistato anche online cliccando qui; puoi consultare il programma completo dell’evento andando sulla pagina ufficiale: http://festivaldelloriente.net/ .

Scopri su Lingotto Parking le tariffe che abbiamo in programma per gli eventi fieristici, oppure CONTATTACI per ogni tua eventuale richiesta.